Catania, Aeroporto di Fontanarossa: primo in Italia per passeggeri
Una splendida notizia per la Sicilia e per Catania
Se stai leggendo questo articolo, probabilmente amerai Catania e la Sicilia in generale. Se è così, vogliamo condividere con te una recente notizia che ha suscitato grande soddisfazione per l’aeroporto etneo. Vediamo assieme di cosa si tratta.
Il primato dell’aeroporto di Fontanarossa
La relazione 2022 dell’Autorità di Regolazione dei Trasporti ha certificato che l’aeroporto Fontanarossa di Catania è stato il primo in Italia per passeggeri nel 2021, 4 milioni 632 mila, un numero incredibile che ha permesso di battere la concorrenza di Roma Fiumicino, che si è fermato a “soli” 4 milioni 412 mila passeggeri. Nel dettaglio, riguardo l’aeroporto di Catania: il mese di giugno si è chiuso con 1.035.112 (-0,31% rispetto al 2019); il mese di luglio con 1.138.216 (+2% rispetto al 2019); il mese di agosto 1.146.539 (+1,77% rispetto al 2019).

Il boom di visitatori ad Agosto
I numeri confermano il boom di visite ad Agosto, che avevano portato Catania ad un altro primato: essere la città più visitata in Italia nel mese di Agosto. Puoi leggere qui l’articolo in cui ne parliamo in modo più dettagliato. Insomma, Catania, per quanto concerne l’aspetto turistico, ha davvero un appeal notevole con gli abitanti dello stivale.

Premiata la bellezza di Catania
Se mai siete stati a Catania e ne avete apprezzato le grandi bellezze, rimarrete piacevolmente stupiti ma non sorpresi dalla notizia. Se invece non siete mai stati nella città “do liotru“, ecco una panoramica su cosa potete visitare a Catania. Mentre qui potete dare un’occhiata alle nostre suite e alla nostra Luxury SPA, qualora vi abbia stuzzicato l’idea di fare un salto dalle nostre parti!